MICOSAT F OLIVO

L’applicazione del  MICOSAT F® OLIVO permette di promuovere un maggiore sviluppo dell’apparato radicale, favorendo e aumentando l’accesso ai nutrienti del suolo, all’acqua ed ai microelementi. Maggiore resistenza a stress idrici che pregiudicano la produzione. Le fasi critiche per l’olivo sono il periodo della fioritura e dell’allegagione, l’indurimento del nocciolo e il successivo accrescimento dei frutti: eventuali stress idrici in queste fasi riducono la percentuale di allegagione, provocano cascola estiva delle drupe, scarso accrescimento di quelle rimaste e minore resa in olio delle olive. Ottimizzazione dell’equilibrio tra la crescita vegetativa e produzione, negli anni, sempre elevata e costante.

Descrizione

 Composizione Micosat olivo

Modalità d’uso

Per oliveti di nuovo impianto, localizzare il fertilizzante naturale nella buca per consentirne il contatto diretto con le radici della pianta, rapportando la dose indicata al numero di piante per ettaro.

Per impianti esistenti, incorporare il prodotto a 10-15 cm di profondità lungo una striscia (con interratore spandi-concime), o nell’area di proiezione della chioma (a mano o con spandiconcime a spaglio).

Per questo tipo di colture prevedere dei richiami annuali con dosi ridotte. Questi possono essere effettuati in concomitanza con l’inerbimento o con la semina annuale di erbaio.

 Dosi Micosat Olivo

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “MICOSAT F OLIVO”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *